Motoclub Giulietta e Romeo
La storia

La sera del 20 giugno 1990 erano ormai anni che un gruppetto di amici si trovava al bar o nel negozio di qualcuno di loro per organizzare le proprie gite domenicali.

Questi amici erano motociclisti e appassionati di moto d’epoca. Negli anni il gruppo era cresciuto e si era consolidato, tanto che quella sera del ‘90 decise di darsi una forma e un nome, e fondare un Moto Club.

Per la moto condividevano amore vero e passione sconfinata. Non fu quindi difficile scegliere un nome che rappresentasse i loro sentimenti e la loro città: Giulietta e Romeo.

Questa iniziativa ebbe in poco tempo un inaspettato successo: venne recepita positivamente dagli appassionati di moto storiche della città e della provincia e la risposta in termini di adesioni non si fece attendere.

Da quella lontana sera del 1990 si sono susseguiti vari Consigli Direttivi – sempre impegnati a far conoscere la moto d’epoca e diffonderne la cultura – e sono stati percorsi insieme tanti chilometri.
Oggi il “gruppo di amici” conta più di 240 soci, animati oggi come ieri della passione e dalla voglia di condividere conoscenze ed esperienze, sempre supportati dal prezioso contributo e dalla simpatica disponibilità con la quale il Direttivo si pone verso tutti gli appassionati.